· 

#VivaiVeimaroPiemonte Fragola Florida-Beauty®

2020 - 🌹#VivaiVeimaroPiemonte🌹Fragola Florida-Beauty®: Ottima è una nuovissima varietà rifiorente Californiana selezionata dall’Università di Florida. La Sua caratteristica più interessante è quella di essere molto precoce, fruttifica infatti circa 15 giorni prima delle altre. La pianta ha un’ottima rusticità e resistenza ai patogeni. I suoi frutti hanno pezzatura media, colore rosso vivo e gusto molto dolce e aromatico. Varietà vigorosa e stolonifera, con medio-basso fabbisogno in freddo, perciò indicata per le zone temperate.

Franco Veimaro dice:Fragola Florida-Beauty® Ottima.
La Fragola Florida-Beauty® è una nuovissima varietà rifiorente Californiana selezionata dall’Università di Florida. La Sua caratteristica più interessante è quella di essere molto precoce, fruttifica infatti circa 15 giorni prima delle altre.  La pianta ha un’ottima rusticità e resistenza ai patogeni. I suoi frutti hanno pezzatura media, colore rosso vivo e gusto molto dolce e aromatico.
Varietà vigorosa e stolonifera, con medio-basso fabbisogno in freddo, perciò indicata per le zone temperate.                                             
[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

 

La fragola Portola è una varietà Californiana molto rustica, dotata di ottima vigoria e un’elevatissima capacità di rifiorire, anche durante il periodo estivo. I suoi frutti hanno pezzatura molto grande con polpa chiara, mediamente consistente, gusto dolce e mediamente intenso, elevata succosità e forma conica.Varietà vigorosa e stolonifera, con basso fabbisogno in freddo, perciò indicata per le zone mediterranee. Tollera anche posizioni piuttosto soleggiate e riesce ad adattarsi bene in vari tipi di terreno, anche argillosi.
Piuttosto resistente a botrite.  

giovedì 7 maggio 2020

 🌹#VivaiVeimaroPiemonte🌹 

Un piccolo anticipo dei risultati ottenuti con...  #CorroborantePropolisCercoSano

Franco Veimaro dice: Un piccolo anticipo . 
Per il momento ho fatto un solo trattamento chimico e il resto lo ha fatto Propolis a interventi settimanali . Tutto è perfetto limitando al massimo uso pesticidi .  Fantastico . 

Grazie mille Carmine
[07:54, 7/5/2020] Carmine:  Grazie Franco, sono veramente felice nel  sapere che vi fa raggiungere questo risultato. Ovviamente senza il vostro lavoro e dedizione da solo il mio CorroborantePropolis avrebbe si aiutato,   ma le immagini che mi hai inviato sono una gioia per la vista, Il gusto 🙂 solo chi avrà la fortuna di acquistare le vostre fragole potrà goderne..
[07:58, 7/5/2020] Carmine: Se mi regali anche una foto potrò pubblicare un nuovo articolo esaltando il vostro ottimo lavoro 😊 grazie a voi che mi avete voluto ascoltare.😊 A presto.
Ecco puntuale il sig. Franco Veimaro 
che mi invia non delle foto, 
ma dei capolavori! 
È una doppia rosa? Vero'... Avevi ragione tu, la natura è spontanea, siamo noi che ci stupiamo.... 
Osservate le api come sono attive e al sicuro!
Con l'uso frequente del mio 

💦#CorroborantePropolisCercoSano💦

 
 

Lo spettacolo, continua....
 
 
 
Ringrazio il Sig. Franco Veimaro della sua professionalità che impiega da più di 40 anni  insieme alla sua famiglia  cercando sempre di migliorare lo stato si salute delle sue piante rispettando l'ambiente.
 
 in cui tutto non è, e probabilmente non sarà più come prima rimangono queste "piccole" soddisfazioni per noi vivaisti, veder crescere il frutto del proprio lavoro indipendentemente dal fatto che queste piante si venderanno o meno, ma loro continueranno a crescere e a richiedere attenzioni, ma anche a darci soddisfazioni! Vediamo il lato positivo,  almeno quest'anno mangeremo delle gran macedonie e faremo un sacco di marmellate! 🍓🍓🍓..[fonte]....
Ecco come erano le fragole il 22 marzo 2020 
🍓🍓🍓

2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]   Con #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) Piccoli frutti 🌹Vivai Veimaro🌹 li hanno tutti!

2021 -*CPCS* Per fortuna che c'è. Un rimedio efficace per gli insetti nocivi e per le malattie crittogame , che ti fanno risparmiare il 75% dei prodotti fitosanitari normalmente usati alle dosi raccomandate con un sollievo per il pianeta.. (Franco Veimaro)

 

 


 2021 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] *CPCS* Per fortuna che c'è. Un rimedio efficace per gli insetti nocivi e per le malattie crittogame , che ti fanno risparmiare il 75% dei prodotti fitosanitari normalmente usati alle dosi raccomandate con un sollievo per il pianeta.. (Franco Veimaro)