Tutto Zucche AZIENDA AGRICOLA SPECIALIZZATA NELLA COLTIVAZIONE DI ZUCCHE ORNAMENTALI E COMMESTIBILI MOLTO ORIGINALI Azienda Agricola Menzio Alessandro   TUTTO ZUCCHE Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO Telefono: 011 943 4458
Tutto Zucche AZIENDA AGRICOLA SPECIALIZZATA NELLA COLTIVAZIONE DI ZUCCHE ORNAMENTALI E COMMESTIBILI MOLTO ORIGINALI Azienda Agricola Menzio Alessandro TUTTO ZUCCHE Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO Telefono: 011 943 4458

#tuttozucche #piemonte #biodiversità #andezeno #pomodori #peperoncini #luigimenzio #alessandromenzio

Gent.mo Carmine, come d’accordo inviamo per iniziare alcune foto riguardanti la coltura Zucca e Pomodoro.
La prima foto è stata fatta durante il primo trattamento, quando le 
 
 
piante erano ancora giovanissime, appena nate. Si è notato che le piante si sviluppano sane, veloci, ben distese.
 
 
I trattamenti si sono svolti ogni 10 giorni circa, abbiamo notato sicuramente che nella zona collinare, molto povera in sostanza organica, a differenza degli scorsi anni le piante sono più forti del normale, più vigorose. 

Le foto con i frutti in formazione si sono fatte il 1 luglio, che le piante siano già in questo periodo così robuste grandi, ben sviluppate, con il fogliame bellissimo, letteralmente “da foto”(in collina in zone così povere di Sali minerali e sostanza organica è una cosa rarissima), 



il Corroborante Propolis ha sicuramente indotto e anticipato la fioritura delle piante di zucche di almeno 25 giorni rispetto gli anni scorsi e aiutato ad uno spropositato sviluppo rispetto il normale. I frutti sono numerosi su ogni pianta.




Le foto   
 F 
G
sono state fatte nel pomeriggio di luglio durante un caldo notevole,
le foglie che di solito si mostrano appassite nelle ore pomeridiane, si mostrano invece, grazie al Corroborante Propolis, rigide, belle verdi e lussureggianti, anche in questo caso è una cosa rarissima.
Abbiamo provato anche il Corroborante Propolis su una piccola fila di pomodori, a partire da aprile (circa il 15 aprile), primo trattamento sul terreno, tale e quale (non diluito), 

poi sulle giovani piantine in sviluppo, ogni 7 giorni. 
Anche in questo caso si è notato uno sviluppo notevole e maggiore rispetto gli anni scorsi.



Meno attacchi di insetti dannosi. Le foglie si mostrano più robuste di fronte gli attacchi fitopatogeni (Funghi), anzi non mostrano quasi del tutto nessun sintomo della classica Peronospora, generalmente presente sull’apparato fogliare.

Oggi come oggi, si vede e si può verificare, che il primo palco foto fatta a metà del mese di giugno è stato ben impollinato dagli insetti, grazie sicuramente, dalla attrazione amplificata dal Corroborante Propolis in quanto è pieno di frutti (*allegagione....) in fase di crescita e maturazione.
I frutti si mostrano ben turgidi, sani, con nessun attacco da parte di insetti come le cimici, molto dannose su queste colture. 

Il prossimo anno, vorremmo sicuramente fare alcuni esperimenti sulla vite o frutta in genere che abbiamo in collina fin dall’inverno per vedere l’evolversi della pianta durante la crescita.

 

Prossimamente altre foto e descrizioni. Cordialmente Luigi.


Ringrazio il Sig. Luigi Menzio che insieme al suo padre Alessandro hanno dedicato molto del loro tempo nel documentare i loro risultati, ottenuti utilizzando il mio #CorroborantePropolisCercoSano, direttamente nella loro azienda, regalandomi queste emozioni.....

Azienda Agricola Menzio Alessandro 

TUTTO ZUCCHE
Corso Vittorio E., 69, 10020 Andezeno TO
Telefono: 011 943 4458

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _
Vi danno un caldo benvenuto
Ci troviamo in Piemonte, nel basso Monferrato, precisamente ad Andezeno, un piccolo Paese di campagna dalla cui umile terra, dalla maestria e operosità di augusti contadini, vengono coltivati preziosi e rari frutti, tra i quali le cucurbitacee, zucche ornamentali e commestibili.

Tra le piccole aziende agricole del Paese che coltivano con armonia, amore e fatica l’umile terra, prendendosi cura ogni giorno dei teneri e nobili frutti della natura, rientra anche l’azienda di Menzio Alessandro…

L’azienda Agricola Menzio Alessandro è una meta di appassionati e curiosi: c’e chi arriva solo per acquistare una piccola zucca, o chi vuole ampliare la propria collezione, o chi è stato folgorato da questa rara ed unica passione, come i numerosi, illustri autorevoli, personalità e giornalisti, che si sono interessati al loro augusto ed operoso lavoro.
Tutto Zucche

AZIENDA AGRICOLA SPECIALIZZATA NELLA COLTIVAZIONE DI ZUCCHE ORNAMENTALI E COMMESTIBILI MOLTO ORIGINALI

Ora hanno a disposizione

il mio #CorroborantePropolisCercoSano
 
pianta-immagine-animata-0020

 

 

2020  "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  TUTTO ZUCCHE PIEMONTE - Nostro personale parere sul gusto – sapore dei prodotti orticoli trattati con  #CorroborantePropolisCercoSano.

2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _ Halloween, Dolcetto o Scherzetto?!? TUTTO ZUCCHE Vi Aspetta!

2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _  Agricoltura Sana! #CorroborantePropolisCercoSano è la Giusta Soluzione!

2003 - 2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _ Tutto Zucche Utilizza il #CorroborantePropolisCercoSano Tutto Zucche di Andezeno (TO)

2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _ Tutto Zucche Presenta la "Zucca Spaghetti" Facile da Coltivare con #CorroborantePropolisCercoSano

2020 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _ Halloween si avvicina insieme all'autunno e alle zucche! Dove trovarle?!?

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _2020 Tutto Zucche il suo peperoncino Scotch Bonnet giallo, buonissimo!

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _2020 Tutto Zucche - I Kiwani, il nostro primo raccolto! Abbondante produzione!

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _2020 - Tutto Zucche (Piemonte) - Patate & Zucche, cotte al forno ?!? Buonissime!

 
https://cercosano.blogspot.com/2020/07/2020-tutto-zucche-di-andezeno-to-uno.html"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _2020 Tutto Zucche di Andezeno (TO) - Uno spropositato sviluppo rispetto il normale.......