Agricoltura & Antiossidante?!? Da anni è sempre maggiore il confronto, meno chimica e più antiossidanti! Utilizzando (irrorando) regolarmente il mio *CPCS*

2021 – Agricoltura & Antiossidante?!? Da anni è sempre maggiore il confronto, meno chimica e più antiossidanti! Utilizzando (irrorando) regolarmente (ogni 10/15 gg.) il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), le piante saranno potenziate nelle proprie, innate, difese immunitarie verso attacchi di insetti a loro nocivi, superando stress evitando, serenamente, malattie (funghi, virus).

 Antiossidante (modello tridimensionale)

 

 

Di Ben Mills - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=2279396

2021 – La zucca è povera di calorie ricca di fibre, un ortaggio se trattato, regolarmente, con il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale), avrà la più alta concentrazione di antiossidanti. È noto che se evitiamo di usare fitofarmaci o sostanze chimiche, gli ortaggi avranno un maggior contenuto di antiossidanti, utili al nostro organismo. Contiene tanto carotene: la sostanza che l’organismo utilizza per produrre la vitamina A, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie

 

Cucinare la zucca semplicemente al forno,

 per poi gustare, in qualunque modo la si voglia preparare.


2021 – Tutto Zucche (Piemonte) hanno voluto inviarci un assortimento delle loro colture, per renderci partecipi dei risultati ottenuti. Senza l’uso di veleni è la loro missione da generazioni. Da alcuni anni utilizzano il mio #CorroborantePropolisCercoSano (l’originale) e le loro piante si rinforzano aumentando le proprie difese immunitarie da attacchi di insetti nocivi evitando malattie (funghi e virus), il metodo è universale.

L'aspetto è fantastico! Il gusto ancor di più! 

 

 

Se ben conservati i loro prodotti durano molto. 

Questo è il loro secondo regalo ricordate 

ne parlavo qui👇

 Riporto una loro dichiarazione scritta:

"Gent.mo sig. Carmine inviamo relazione riguardante il nostro personale parere sul gusto – sapore dei prodotti orticoli da noi raccolti, coltivati e trattati con il suo particolare ed originale #CorroborantePropolisCercoSano. 

Le piante delle zucche ma soprattutto i loro frutti ( i peponidi in gergo botanico – agronomico ) trattate con il #CorroborantePropolisCercoSano  durante la fase vegetativa – crescita – sviluppo – ingrossamento fino ad arrivare alla fase di maturazione , hanno evidenziato sicuramente dei buoni effetti analizzabili anche in modo visivo e culinario – gastronomico.

Dal punto di vista visivo i frutti delle zucche si sono mostrati capaci di conservarsi molto bene dal momento della raccolta ( a seconda delle varietà a partire dal mese di agosto fino alla fine di ottobre ) fino ad ora e potremmo addirittura affermare anche in modo più che ottimale in certe tipologie.

Dal punto di vista culinario – gastronomico e quindi mediante l’analisi sensoriale svolta attraverso il palato e l’olfatto eseguita direttamente da noi ed anche da alcuni dei nostri clienti si è potuto constatare ed affermare un parere concorde e generale che i frutti - le zucche o meglio la polpa delle zucche cucinate nei differenti e diversi modi ( alla griglia, - forno – creme – minestroni – impasti – torte- gnocchi, etc ), coltivate da noi e trattate durante la fase di coltivazione utilizzando il #CorroborantePropolisCercoSano, hanno un gusto – sapore veramente molto intenso – fragrante – aromatico – vivace e corposo oltre che deciso.

Il colore della polpa all’interno delle zucche delle molteplici varietà cucinate si denota visivamente ben colorata e risulta dal punto di vista agronomico ben matura e quindi ricca di carotenoidi, sali minerali, provitamina A. 

Inoltre la polpa si presenta ben strutturata e con una più che buona consistenza in tutti i punti all’interno del frutto.Il colore della buccia esterna delle zucche , l’epidermide dei frutti, sia nelle varietà commestibili che ornamentali si presenta molto ben colorita nelle varie sfumature della natura. Inoltre, il colore oltre ad essere particolarmente vivace e attraente visivamente, il turgore cellulare dei frutti è ben sostenuto , strutturato e performante.

"Il Regno delle Zucche – Cucurbitacee" è stravagante perché la zucca non è solo una zucca in quanto tale dal momento che ci sono una miriade di tipologie, varietà, forme , colori, dimensioni, sapori, utilizzi , da quelle ornamentali alle commestibili, quindi occorre prima di ogni altra cosa toccare con mano o meglio provare per credere soprattutto ed in ogni caso

 l’APPETITO VIEN MANGIANDO e di conseguenza..... 

BUON APPETITO a tutti  !!   

"TUTTO ZUCCHE"

Da anni usano il mio 

#CorroborantePropolisCercoSano 

Anche loro orientati al biodinamico 

e insieme 

diciamo 

Basta ai Veleni! 

Altri articoli 

a loro dedicati👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _ _