· 

Da sempre il fai da te è stata la mia passione, ma non per risparmiare, ora con *CPCS CercoSano* posso condividerla con tutti...

2022 – Da sempre il fai da te è stata la mia passione, ma non per risparmiare, ora con *CPCS CercoSano* posso condividerla con tutti...

 La Sig.ra  L.C. chiede informazioni utili!  

Lei scrive: Le voglio spiegare perché il mio nuovo ordine:

Macrogel: Ho letto il post della BiodetCrema, andando a ritroso perché sto cercando la crema antimuffa per degli sportelli in legno che si stanno "sbriciolando"...voglio  provare a fare anche la biodetcrema, ci voglio sperimentare... che so ad  esempio non potrebbe essere molto diluito anche un super shampoo? Ma perché non l'ha più prodotta?

La mia risposta: La ringrazio di questa particolare domanda, segno che veramente lei ha letto con attenzione i  miei articoli informativi. 

Da sempre il fai da te è stata la mia passione, ma non per risparmiare. Proprio come lei, si cerca il massimo risultato, oggi ho 66 anni e posso dire che di lavori ne ho fatti molti, conservo sempre la passione del restauro, che amo definire da molti anni il restauro facile. 

Per anni ho partecipato come espositore a diversi mercati dell'usato e come "scambista" portavo con me i primi prototipi del Biolady-Crema che amo definire DetCosmetico  infatti portavo sempre il necessario per sperimentare sugli oggetti che si scambiavano con altri partecipanti... Ottone, Rame, Argento, Ferro, Legno etc... 

Per gli sportelli in legno che si sbriciolano, la prima causa che mi viene in mente è il TARLO, ne parlavo [QUI], ma senza una foto non posso confermarlo.

In ogni caso la prima fase sarà una attenta pulizia con la schiuma attiva aiutandosi con la spugnetta dei piatti dalla parte abrasiva, in questo caso nuova!

Certamente la crema preparata con il 50% di Macrogel-Gel (che ha acquistato formano 500ml) + 500ml di *CPCS* = 1 litro +  almeno 20 ml di shampoo per capelli profumato (perché sono le essenze profumate a reagire per generare schiuma)  la schiuma, infine, fa da legante per i pigmenti in questo caso il TiO2.. Così produrrà un'ottima tinta di colore bianco, ma se gli sportelli sono in color legno come il mio tavolino [che ho citato nell'articolo[QUI] potrà correggere la tinta aggiungendo altri pigmenti del colore desiderato. Purché solubili in acqua.  

Lei scrive: Ovviamente con il CPCS anziche' il bioladyDeT,

La mia risposta: Per questa sua verifica, è sì,  uno shampoo per capelli che preferisce (7 gocce) andrà benissimo nel *CPCS*. (ex-BioladyDeT)

Come potrà notare il BioladyDeT (ideato da me), ma prodotto da anni a Torino dalla MEDISAN di CARDONA Dr.ssa Gabriella è composto  per oltre il 99% di AcquaBase e meno dell'1% di tensioattivi che, quelli, si trovano nei migliori shampoo per capelli e un mix di essenze profumate. 

Lei scrive: Ma perché non l'ha più prodotta?

La mia risposta: È semplicemente di carattere economico, deve sapere che per far produrre una qualsiasi miscela; per una funzione qualsiasi e, in particolare il DetCosmetico, il laboratorio incaricato prevede un minimo di produzione. Lascio a lei immaginare i costi e questo è il motivo che ancora non ho potuto farlo produrre. 

Ancora una volta, grazie a lei, il mio sogno nel cassetto riaffiora.

 Altri 20 anni, li dedicherò al mio progetto, di poter produrre personalmente i miei rimedi alternativi (altri ancora che ho in mente) e, poi, di far acquistare su ordinazione, cioè spedire a chi effettua l'ordine prenotando il rimedio scelto. Ricorda? Proprio nella sua prima domanda era racchiuso questo concetto.

Una email citava così: Ho visto il corroborante[*CPCS*] propoli, pensavo fosse solo per l'orto invece vedo che si può usare come anti-polvere per lavare i piatti e le fughe dei bagni. Ma dovrei acquistare 1 litro di Propolis oppure fa lei la miscela spray per uso domestico?  Come vede è proprio questo che vorrei fare in futuro ...😊 Solo con il denaro si potrà, chissà se ce la farò...

Per il momento procedo con calma con il Macrogel-Gel, Macrosap75, il *CPCS* universale...

Come obiettivo (entro i prossimi 20 anni), è di raggiungere un volume di affari modesto e dignitoso, ne parlai [QUI]

Lei scrive: Avrei bisogno di una tabella di conversione di tutti i suoi prodotti precedenti con il CPCS....Piano piano con le mie domande spero venga fuori una Tabella conversione, perche' io mi perdo....

La mia risposta: È più semplice di come le potrà sembrare, ma come dice una pubblicità, non ho detto che sia facile... Tabella di conversione? Ne approfitto a riportare una nostra email che ora è diventata molto utile, spero per molti... 

Lei scrive: In sintesi ad oggi, la tabella di conversione di equivalenza sarebbe questa?

ACQUABASE= CPCS PURO "PROPOLIS"

La mia risposta: Ottimo!!😊 Lei ha semplificato con la sua tabella😊 spiegando che l'AcquaBase con tracce di Propolis è diventata così la base per ogni miscela!

Lei scrive: BIOLADYDET= CPCS diluito 1/2 con acqua

La mia risposta: OK giusto in parte... La miscela giusta del BioladyDeT è: CPCS diluito 1/2 con acqua  + 7 gocce di detergente liquido concentrato... altrimenti resta solo *CPCS* idoneo per le piante.😊

Lei scrive:  BIOLADYDETCREMA= CPCS diluito come sopra + 20 ml detergente concentrato "preferito" tipo piatti

La mia risposta: OK giusto!! Per lo sporco più ostinato o lavaggio piatti, stoviglie, etc.  Che ora chiamo per meglio definirlo DetCosmetico. 

Chissà se la Regina Elisabetta II del Regno Unito per lavare i piatti, scoprisse il mio *CPCS*, sicuramente potenzieranno il suo  “Sandringham Natural Dish Wash” 

Concludo così: ogni esperimento o verifica che andrà ad effettuare, sarà sempre utile addizionare il *CPCS* a qualunque sostanza, l'importante, siano piccole tracce di VA (Valore Aggiunto). Per esempio il Sig. Franco Veimaro nel suo vivaio, utilizza 7 gocce di estratto di catalpa, nel serbatoio dell' atomizzatore,  per tenere distanti gli insetti nocivi alle sue colture.[QUI] 

VA (Valore Aggiunto), intendo dire, quella sostanza che si ritiene utile per una funzione specifica, che però esista già una evidenza scientifica che sia orientato all'ambiente e in campo agricolo, mentre nella cosmetica curativa dovrà utilizzare il Macrogel-Gel che risulta idoneo...

MACROGEL-GEL - Non è né farmaco né dispositivo medico. Ma può essere applicato come un normale cosmetico sulle mucose: aiuta a proteggere e mantenere in buono stato le zone in cui è applicato: in questo senso può anche aiutare a prevenire possibili patologie.

Avvertenza
Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze.

È vero, molte evidenze scientifiche sono solo indicative, i ricercatori scientifici lo sanno bene. Molte certezze, esempio l'agricoltura Biologica ne è la prova, la scienza ancora oggi ha molti dubbi, non a caso la percentuale dei terreni coltivati col metodo Bio è decisamente bassa. 

Si ricordi, sempre, di usare solo tracce di VA (max 7 gocce in un litro di *CPCS* o acqua), le etichette (per legge) riportano avvertenze di non mescolare sostanze diverse. I miei rimedi che hanno superato nel 2010 le analisi dei NAS risultano innocui e se vengono aggiunti ad altre sostanze non provocheranno mai reazioni indesiderate.

Lei scrive: Ordine sapone Macrosap: ho fatto un pediluvio in emergenza a mia madre anziana, in pratica solo con il Macrosap ho fatto un peeling alle pelli morte senza pietre pomici è molto piacevole anche il pediluvio. Inoltre ottimo effetto anche per il clistere che devo fare sempre a mia madre, prima usavo un sapone di castiglia, ma era un pò troppo irritante.

La mia risposta: Grazie per le sue preziose verifiche, amo definirla così perché come avrà sicuramente letto altre testimonianze che riporto, confermano, ancora una volta, la veridicità delle stesse. 

Lei scrive: Comunque tornando alla vita pratica:

Il mio problema di questi giorni sono le ZANZARE. Le vedo, come è possibile? ho fatto uno spruzzino con cpcs diluito 1/2 e fin qui spero di esserci, ma poi cosa aggiungo? Oli essenziali antizanzare tipo citronella menta eucalipto (7 gocce)? Oppure ci vogliono sette gocce di un repellente? Ma quale? Mi può consigliare uno naturale? E poi quante volte devo spruzzare al dì? Ho anche le zanzariere....E per la cagnetta che miscela faccio lo spruzzo e la tampono con l'asciugamano? Vede quante domande.....

Grazie per l'aiuto! L.C.

La mia risposta:Le zanzare le vedrà eccome, ma non si avvicineranno sulle superfici trattate, semplicemente con il *CPCS* diluito (va benissimo come ha fatto) e con 7 gocce del sapone liquido concentrato, gli odori non sono importanti, ma è la barriera che genera il *CPCS* ad essere repellente, come uno scudo protettivo😊 
Per le persone suggerisco di spruzzarlo sugli indumenti perché la pelle emana sempre un odore e  le zanzare lo sentono, ma gli indumenti trattati proteggono perché hanno lo scudo, che menzionavo per le superfici e le zanzare si allontanano, semplicemente. Mi ci sono voluti anni per definirlo con precisione.
Per non vedere le zanzare dovrà spruzzare direttamente su di loro e il *CPCS* arricchito del sapone (7 gocce) le immobilizza, cioè le incolla a causa o per merito dell'azione adesivante dei tensioattivi.... Infatti troverà in rete molte indicazioni sul sapone di Marsiglia o Molle ho scritto[QUI], che si utilizza per proteggere la vegetazione da insetti dannosi...
Per il pelo della cagnetta è scritto in un mio articolo dove parlo del nostro cane (non posso darle altre indicazioni, come sa la legge lo vieta)  in ogni caso noi lo utilizziamo solo in estate, perché il pelo si possa asciugare subito, ora usiamo il *CPCS* con 7 gocce di sapone liq. (fax-simile BioladyDeT), ma le devo dire che, il trattamento va ripetuto diverse volte, gli animali sudando attirano maggiormente le zanzare e pulci. 
OTTIMA LA SUA IDEA DI (spruzzo e la tampono con l'asciugamanoMi viene voglia di sperimentare con un fazzoletto sufficientemente grande, tipo foulard, sempre d'estate da avvolgerlo intorno al collo come un cowboy 😊 credo potrebbe funzionare... Le farò sapere di sicuro!
 
Le zecche invece sul cane vanno per caduta, mi spiego generalmente vivono sui rametti o fili d'erba e il cane passando le fa cadere e se le ritrova sul pelo..  Almeno questo è un mio ragionamento, osservando i vari insetti e come si comportano... 
Una attenta ispezione appena si rientra a casa e se ne si vede qualcuna al si potrà rimuovere prima che si annidi in profondità e alcuni consigli li trova[QUI]  
Alla fine devo sottolineare che se avessero trovato il repellente giusto (intendo il profumo) tutto il mondo lo userebbe, anche se suggerisco da anni l'uso della catalpa (estratto immergendo una foglia nel *CPCS*) e, pensare di evidenziare che sarebbe sufficiente solo il *CPCS* la legge non me lo consente, ecco che riprendo il ragionamento di prima sul VA (Valore Aggiunto) e o evidenza scientifica...
 
Resto in attesa di altre sue domande, anche su argomenti già trattati, e credo che solo così, molti potranno, se leggeranno, avere maggiori informazioni.
Cordialmente la saluto.
Carmine.
STORIA DEL BIOLADY FOTO DI REPERTORIO oggi tutti sanno che è universale 
STORIA DEL BIOLADY FOTO DI REPERTORIO oggi tutti sanno che è universale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Biolady, nato come mia invenzione nell'anno 2000 solo come detergente universale ecologico. Nel 2003 una mia cliente (sig.ra Pina) l'ha spruzzato sulle sue rose, solo per ripulirle dalla polvere, sapendo che il Biolady è aggressivo sullo sporco, ma delicatissimo sulle superfici e lo utilizza anche per la pulizia delle piante da appartamento.

E' rimasta meravigliata perché l'indomani,  aveva notato la completa assenza tu tutti gli afidi che il giorno prima assillavano le rose. Così da quel giorno ho fatto fare verifiche a persone capaci e competenti anche a famosi Botanici. Senza mai cambiare la formulazione.

Scientificamente è impossibile stabilire perché il Biolady funzioni pur essendo un prodotto senza veleni o sostanze nocive agl'insetti.

 

Biolady per il giardinaggio è stato utilizzato e consigliato dal Botanico Angelo Tosi, capo Giardiniere del Comune di Casale Monferrato AL scomparso nel 2009, che lo ricordo sempre con affetto.(C. Zannella)


                      A Terruggia Monferrato(AL) durante la manifestazione "Vivere in Campagna" svoltasi nei giorni sabato 02/06/2007 e domenica 03/06/2007 (ved. articolo) CERCO SANO ha vinto il premio "prodotto più ecologico" Biolady
 sotto le vesti di "coadiuvante repellente"

 

Nell'anno 2010 i NAS di Alessandria hanno sequestrato il Biolady con l'etichetta "coadiuvante repellente" e hanno accertato che non vi fosse nulla di velenoso o dannoso alla salute delle persone, perché nelle indicazioni di utilizzo, garantisco di non aspettare neanche un minuto prima di mangiare frutta o verdura trattate col Biolady.

L'unica cosa che i NAS mi hanno impedito, e di continuare a scrivere sull'etichetta la parola repellente agl'insetti. (solo i presidi medici chirurgici, possono essere catalogati come tali).

Così sono ritornato (nel 2010)  a far produrre il prodotto (mia idea e formulazione) solo con l'etichetta originale "Biolady" detergente ecologico universale".  Spiegando a vecchi e nuovi clienti che oltre ad essere un'ottimo detergente ecologico universale risulta utilissimo per rinvigorire le piante allontanando gl'insetti dannosi , garantendo alle api la loro sopravvivenza se vanno ad impollinare la vegetazione fiorita trattata col Biolady.

Anche al chiuso si può utilizzare il Biolady con la certezza di non arrecare nessun danno a persone, bambini e animali domestici.

PROVA & APPROVA

CERCOSANO di Carmine Zannella D.I. P.IVA 01419860067

Nel 2007 il Biolady è stato premiato A Terruggia Monferrato(AL) durante la manifestazione "Vivere in Campagna" svoltasi nei giorni sabato 02/06/2007 e domenica 03/06/2007
Nel 2007 il Biolady è stato premiato A Terruggia Monferrato(AL) durante la manifestazione "Vivere in Campagna" svoltasi nei giorni sabato 02/06/2007 e domenica 03/06/2007

Da più di 20 anni, osservo e raccolgo utili testimonianze di chi usa il mio metodo e....... 

Ora hanno a disposizione
"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp] _

il mio #CorroborantePropolisCercoSano
 
pianta-immagine-animata-0020


è utilizzabile in agricoltura biologica

2022 - *CPCS CercoSano*?!? Un tuffo nel passato...

 Era il 2016



C'era una Volta BioladyDeT... Ora c'è il *CPCS CercoSano* è corroborante (per le piante), diluente e additivo, pratico per conferire determinate qualità o migliorare le caratteristiche di qualunque sostanza liquida...Fonte info👉QUI👈

 
             Li Avete Contati? 

Ambiente Sano?!? Metodo CercoSano1997 "Pulito&Protetto" ora con *CPCS* la mia logica prestabilita diventa realtà. Dopo molti anni di verifiche con molte varianti di composizioni, mescolando all'Acqua (informata) tracce di tensioattivi e altre sostanze con principi attivi, oli essenziali, ecc.

 Ho definitivamente scelto di distribuire, per moltissime esigenze,

 

Foto di J S da Pixabay

il *CPCS CercoSano* è corroborante (per le piante), diluente e additivo, pratico per conferire determinate qualità o migliorare le caratteristiche di qualunque sostanza liquida...

 

👉NON CERCATELO SULLA LUNA!👈

*CPCS CercoSano*

 

 

  • Il *CPCS CercoSano* non serve solo per corroborare le piante, usatelo come diluente e additivo, per conferire determinate qualità o migliorare le caratteristiche di qualunque detergente liquido concentrato.
  • 👇*CPCS CercoSano*👇
  • [👉Molti Articoli👈]
  • La sua formulazione è quasi completamente 

    ..
    E fa parte della Gamma "Rimedi Alternativi CercoSano" 
  • Come Averli Senza Spese di Spedizione?!? Senza Minimi di Acquisto?!? Semplicemente recandosi in Farmacia o Erboristeria Sotto Casa e Farlo Ordinare per VOI!

 Sul sito: 

 

 

👉w.w.w.cercosano.it👈

Avvertenza
Ringrazio chi cercherà di ordinare in Farmacia o Erboristeria i miei "Rimedi Alternativi", avranno gratis le spese di consegna. Il Farmacista noterà che  NON HANNO IL CODICE  minsan  perché lo si attribuisce ai prodotti farmaceutici, i miei "Rimedi Alternativi" sono semplicemente cosmetici e detergenti "più naturali possibile" Pagina ordini👉QUI👈

Ai miei clienti abituati a ordinare da anni personalmente e direttamente a me, ricordo che se lo fate anche voi, potrete ovunque andiate, anche in vacanza, ordinare i miei "Rimedi Alternativi CercoSano" al professionista e perché no,  far scoprire la mia realtà a molti...

Per un Mondo più Sano!

Soprattutto evitare i veleni!

 

__
fonte foto
#AcquaBase dal 1997 è la Base per i
"Rimedi Alternativi"