· 

Esiste un agronomo laureato in Agricoltura Biologica e in Scienze Agrarie- Gestione Sostenibile (Luigi Menzio) che utilizza irrorando regolarmente *CPCS*...

2022 ~ Esiste un agronomo laureato in Agricoltura Biologica e in Scienze Agrarie- Gestione Sostenibile (Luigi Menzio) che utilizza irrorando regolarmente *CPCS CercoSano* il corroborante innocuo e universale, l' immunostimolante ecologico che salvaguarda piante dagli insetti nocivi e stress abiotici, su i suoi campi non lo rivende ne tanto meno è rappresentate!

 Da anni effettua verifiche e le documenta!

Agosto 2022

Il Sig. Luigi Menzio, agronomo laureato in Agricoltura Biologica e in Scienze  Agrarie- Gestione Sostenibile, titolare dell'Azienda Agricola Menzio Alessandro "Tutto Zucche"di Andezeno (TO), scrive: 

A partire dalla primavera si è utilizzato il corroborante propolis spruzzandolo direttamente sul terreno sia prima di preparare il suolo, il terreno tale e quale , sia dopo averlo lavorato ( arato, fresato e fatto il solco per la messa a dimora delle piantine).

Il corroborante è stato usato successivamente spruzzando sia le piantine di pomodoro appena trapiantate che il terreno adiacente le piantine.

Il trattamento è stato effettuato a cadenza di 15 giorni circa,

 per tutto il ciclo di crescita, sviluppo, fioritura, allegagione , fruttificazione , maturazione dei frutti.

Le piante sono cresciute regolarmente , l’apparato fogliare e radicale ha mantenuto nonostante la grande e drammatica siccità invernale, primaverile, ed estiva un buon turgore cellulare, un’ottima colorazione clorofilliana delle foglie, un’ottima rigidità del fusto e dell’apparato fogliare , un’ ottimo sviluppo dell’apparato radicale.

La fioritura , allegagione , fruttificazione si è espressa nel migliore dei modi possibile , considerando l’estrema siccità del suolo, la totale assenza e mancanza di qualsiasi forma di irrigazione durante tutto il ciclo di crescita e di produzione , e le temperature fuori dal normale e quindi atipiche o meglio  ben superiori al clima mediterraneo del nostro territorio.   

Si è manifestata nonostante questi deficit abiotici una vera , insolita e abbondante produzione di pomodori, con colori dei frutti particolarmente vivaci e lucenti , con sapori eccelsi , gusti delicati ed inebrianti capaci di far esultare le papille gustative e allo stesso tempo ricordare il vero ed unico sapore – gusto dei pomodori di un tempo passato ( di quando eravamo bambini).

Dal punto di vista fitosanitario le piante di pomodori trattati con il corroborante propolis hanno manifestato un’ottima resistenza alla peronospora, alla ruggine, alla botrite, all’alternaria  durante tutto il ciclo vegetativo, oltre a manifestare una vera ed eccezionale resistenza di fronte agli attacchi di cimici e ragnetto rosso, nemici molto temibili per tutte le colture agrarie.

In un’annata agraria , 2022, molto particolare dal punto di vista climatico bisogna e si deve essere molto fieri e soddisfatti per l’andamento produttivo manifestato ed ottenuto fino ad ora.

Verificare per credere !!!  

Coltivare per raccogliere !!! 

F.to Luigi Menzio!

Il Sig. Luigi è decisamente la persona che ha una professionalità che va oltre una normale relazione, la sua dimostra che ogni buona pratica agricola è possibile migliorarla... 

Questo senza cedere a tentazioni, di utilizzare correttivi alternativi o micorrize varie, alle sostanze che la natura già mette a disposizione che i terreni sono sicuramente ricchi. 

Una esperienza che si tramanda da generazione a generazione da tanti anni, ascoltate l'intervista al Sig. Luigi Menzio

 

La biodiversità dell’azienda Tutto Zucche di Andezeno

Azienda Agricola Menzio Alessandro "Tutto Zucche" da oltre 5 anni utilizza regolarmente il *CPCS CercoSano* il corroborante innocuo e universale, l' immunostimolante ecologico che salvaguarda piante ed insetti💚...

Recensioni ☆☆☆☆☆: Luogo incantevole e suggestivo. Il proprietario dell'attività è gentile e disponibile, pronto ad accogliere ogni richiesta dei clienti o dei semplici passanti. Sono presenti milioni di migliaia di varietà di zucche, dalle più piccole e ornamentali alle più grandi adatte in cucina o per essere incise in un'indimenticabile notte di Halloween. Il prezzo di ogni zucca varia a seconda della grandezza o della tipologia. Personalmente ho acquistato una zucca grande da incisione, due medio/piccole ornamentali e due pannocchie (stranissime) dal mais arancio e nero per un totale di 23 euro, una cifra adeguata alla straordinaria particolarità dei prodotti naturali (forse anche mediamente più bassa di altri negozianti). CONSIGLIATISSIMO ANCHE SOLO PER UNA VISITA! 🎃 Fonte..👉QUI👈

Se il SANO è caro, basta mangiarne meno, è più nutriente! È la soluzione migliore! Ci sono aziende che utilizzano, da anni, il *CPCS CercoSano* (l’originale) autorizzato in agricoltura biologica e lo sanno benissimo. Zero veleni, cibo sano, con più antiossidanti, più nutrienti.

Trattate ogni coltura, con cura col *CPCS CercoSano* il corroborante innocuo e universale è l' immunostimolante ecologico che salvaguarda piante ed insetti💚... 

 

 La reattività, della vegetazione, tutta, con questo semplice trattamento, innocuo universale e inimitabile, sarà potenziata!

Solo chi è veramente interessato, potrà beneficiare e far parte di questa sana realtà!

*CPCS* CORROBORANTE “PROPOLIS”

Ideale per potenziare la reattività della vegetazione

1 litro

 

il meno caro

Acquista 👇Ora

[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Diciamo Basta ai Veleni!

Semplicemente!

👉BUONA PRATICA AGRICOLA👈

Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni.

 


 

 E soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio CercoSano non funziona, non lo si compra più.