La poltiglia bordolese?!? Agricoltura Sana?!? A volte la scelta migliore è quella più semplice! Ma non tutti sono d’accordo nell’usare ancora La poltiglia bor..

2022 ~ La poltiglia bordolese?!? Agricoltura Sana?!? A volte la scelta migliore è quella più semplice! Ma non tutti sono d’accordo nell’usare ancora La poltiglia bordolese!!! Continuare a dire “Abbiamo sempre fatto così” non è una sana ragione. La ricerca, dedica, molto tempo a studiare e autorizzare veleni (insetticida) anche per le colture Bio. La mia è una ostinata volontà di sensibilizzare, tutti, che se irroriamo con regolarità il mio, innocuo e universale rimedio il *CPCS CercoSano*...

 #CorroborantePropolisCercoSano (l'originale), su tutte le colture per potenziare le, innate, difese immunitarie della vegetazione, verso attacchi di insetti nocivi e da stress, malattie (funghi, virus), è semplicissimo! Scegliere il giusto nutrimento il più naturale e tutte le colture saranno costantemente ben nutrite e trattate, rispettando il loro ciclo naturale di sviluppo!

 La poltiglia bordolese

 

 

La poltiglia bordolese è un fungicida rameico di contatto, ad azione preventiva, utilizzato come anticrittogamico in agricoltura e nel giardinaggio e, in particolare, nella frutticoltura e nella viticoltura.

Il preparato è ottenuto dalla neutralizzazione del solfato rameico pentaidrato con idrossido di calcio. La neutralizzazione si rende necessaria per rimediare alla fitotossicità del solfato di rame puro e permette l'utilizzo diretto della poltiglia in sospensione.

Era già utilizzato ai tempi dei Romani, come composto a base di rame e calcio, diluiti in acqua.👇

"[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Fungicida rameico?!? Approvato?!?

 Col termine di fungicida rameico o cuprico o verderame si intende genericamente un anticrittogamico a base di rame.👇

 "[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Alcuni giardinieri non conoscono i corroboranti, ma anche molti agronomi. Oggi ve ne parlo e vi svelo il perché ho scelto la Propolis per dare spazio al *CPCS CercoSano*...

È Corroborante universale!

 

Foto di Gustavo Rezende da Pixabay 

 

Prodotto dalle api! 

 
[]

 Al Pollice Verde Nessun Consiglio?!? Forse manca l’informazione, oppure si è convinti di non averne bisogno. Il *CPCS CercoSano* (#CorroborantePropolisCercoSano l’originale) è un potenziatore, naturale, per le piante, le aiuta a rinforzarsi e difendersi da attacchi di insetti nocivi, evitando le malattie.

  Se utilizzato con la giusta costanza, chi ha il “Pollice Verde” 


 Foto di anncapictures da Pixabay 

ne potrebbe sfruttare le sue proprietà.

La reattività, della vegetazione, tutta, con questo semplice trattamento, innocuo universale e inimitabile, sarà potenziata!

Solo chi è veramente interessato, potrà beneficiare e far parte di questa sana realtà!

*CPCS* CORROBORANTE “PROPOLIS”

Ideale per potenziare la reattività della vegetazione

1 litro

 

il meno caro

Acquista 👇Ora

[https://www.giardinaggio.org/giardino/alberi-latifolie/catalpa-bungei.asp]  

Diciamo Basta ai Veleni!

Semplicemente!

👉BUONA PRATICA AGRICOLA👈

Un “Rimedio Alternativo” deve essere innocuo, ma che funzioni.

 


 

 E soprattutto, non c'è inganno: se un rimedio CercoSano non funziona, non lo si compra più.