Da email una cliente scrive: giorni fa ho usato 500ml. non diluito di corroborante al propoli per innaffiare il terreno di una rosa in vaso...

2023 ~ Da email una cliente scrive: giorni fa ho usato 500ml. non diluito di corroborante al propoli per innaffiare il  terreno di una rosa in vaso perché stava iniziando a mostrare i primi parassiti (i piccoli vermetti che mangiano le foglie bucherellandole). Ho creato un danno alla pianta? È bene sapere che il *CPCS CercoSano (AcquaBase di Torino)* alla Propolis è il corroborante universale, se usato regolarmente, direttamente sul terreno (una sorta di sanificazione), associato con trattamenti consentiti dalla legge, è possibile donare a tutte le piante ulteriori energie per sfruttare la loro innata difesa immunitaria (reattività), così reagiranno energeticamente e attiveranno lo scambio dei nutrienti attraverso le radici favorendo la crescita e la produttività delle colture. Inoltre aumenteranno le capacità di difendersi da attacchi di parassiti, stress abiotici e biotici. Riducendo al massimo (- 70/90%) l'uso dei fitofarmaci e anche di acqua! 

 La scienza stenterà ad ammetterlo....... Eppure è così.....

fonte

Buonasera, per favore una richiesta di informazione:

ho acquistato di recente dal vostro sito il prodotto "BioladyDeT" (1 l.) e vorrei sapere come poterlo utilizzarlo come antiparassitario sulle piante (ho letto dalle Recensioni che è possibile anche questo utilizzo).
Grazie molte per l'attenzione.
 
la ringrazio molto per la sua richiesta di informazioni.
 
Come avrà potuto notare le recensioni sono datate e la storia del BioladyDeT[QUI] e ho notato che lei ha anche acquistato il Corroborante Propolis che permette alle piante di aumentare le proprie autodifese da eventuali attacchi di parassiti.
 
A questo punto se viene utilizzato con regolarità come da video[QUI]   non avrà bisogno del BioladyDeT,  anni fa lo suggerivo, come da video[QUI], l'uso del Biolady ora denominato BioladyDeT che contiene tracce di sapone liquido (7 gocce) era in quegli anni l'unico rimedio a disposizione. 
 
Ora cerco di spiegare; se utilizza regolarmente il Corroborante come da questo articolo[QUI] non avrà bisogno di nessun antiparassitario come prevenzione, l'uso del sapone liquido concentrato (7 gocce) associato alla mia AcquaBase di Torino o del Corroborante che ha acquistato; lo userà solo se avviene il fenomeno improvviso di invasione di parassiti e, allora, solo in quel caso, sarà necessario incollare l'insetto come da questo articolo[QUI]. 
 
Spero di averle dato tutte le informazioni e resto sempre a disposizione per ogni sua richiesta.
 
Cordialmente.
Carmine Zannella
 
Grazie per i chiarimenti.
Ho purtroppo una preoccupazione a questo punto: 
giorni fa ho usato 500ml. non diluito di corroborante al propoli per innaffiare il  terreno di una rosa in vaso perché stava iniziando a mostrare i primi parassiti (i piccoli vermetti che mangiano le foglie bucherellandole).
Ho creato un danno alla pianta?
Nel caso come posso rimediare?
Grazie nuovamente
 
😊 Non si deve assolutamente preoccupare perché gli agricoltori che utilizzano il Corroborante che definisco *CPCS*  lo usano proprio per dare energia alle radici e proprio attraverso questa funzione che le piante reagiscono positivamente.
 
Quando avrà confidenza con il Corroborante o AcquaBase saprà farne sempre meno, di solito suggerisco una tazzina da caffè nell'innaffiatoio di 5/8 litri di H2O, e annaffiare come sempre, no per uccidere i parassiti, ma per aiutare la pianta a sfruttare ogni sostanza utile in profondità, nella terra, vicino alle radici[QUI]. 
 
Per le piante in vaso, invece, sarà necessario non rimuovere le piccole radici di erba che si sviluppano, ma semplicemente usare le forbici da giardinaggio e tagliare l'erba se cresce troppo, da lasciare sempre le piccole radici che saranno di vitale importanza per lo scambio naturale.
Utile potrebbe essere questo articolo[QUI]
 
 
Per le zanzare sarà utile la catalpa non ha particolari odori, ma le zanzare si allontanano[QUI]
 
La ringrazio per le sue domande resto come sempre a disposizione.
Cordiali saluti.
Carmine Zannella